L'azienda è analizzata come sistema sociale che produce esternalità. Interloquisce con degli stakeholders con specifiche aspettative spesso in conflitto tra di loro. Si definiscono i contorni della responsabilità sociale dell'impresa nelle sue varie forme e si delineano gli spetti di etica nel management.

Gli aspetti sociali dell'azienda

CISI, Maurizio
2013-01-01

Abstract

L'azienda è analizzata come sistema sociale che produce esternalità. Interloquisce con degli stakeholders con specifiche aspettative spesso in conflitto tra di loro. Si definiscono i contorni della responsabilità sociale dell'impresa nelle sue varie forme e si delineano gli spetti di etica nel management.
2013
Lezioni di economia d'azienda
G. GIAPPICHELI EDITORE
81
98
9788834888636
stakeholders
Maurizio Cisi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/153117
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact