Il contributo si propone di identificare le competenze geografiche per l'educazione allo sviluppo sostenibile e alla solidarietà internazionale a partire dai concetti di diversità e disuguaglianza, utilizzati come lenti spazializzate per analizzare e comparare le relazioni tra sistemi umani (sociali, culturali, economici e politici) e sistemi ambientali del mondo contemporaneo alle diverse scale geografiche.

Orientarsi tra diversità e disuguaglianze. Le competenze geografiche per progettare l'educazione allo sviluppo sostenibile.

GIORDA, Cristiano
2014-01-01

Abstract

Il contributo si propone di identificare le competenze geografiche per l'educazione allo sviluppo sostenibile e alla solidarietà internazionale a partire dai concetti di diversità e disuguaglianza, utilizzati come lenti spazializzate per analizzare e comparare le relazioni tra sistemi umani (sociali, culturali, economici e politici) e sistemi ambientali del mondo contemporaneo alle diverse scale geografiche.
2014
Educare allo sviluppo sostenibile e alla solidarietà internazionale
Pensa MultiMedia
FORMAZIONE
19
97
117
9788867602322
Educazione allo sviluppo sostenibile; solidarietà internazionale; geografia; educazione geografica; competenze geografiche; disuguaglianza; diversità
Cristiano Giorda
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
12. Orientarsi tra diversità e disuguaglianze. le competenze geografiche per....pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PREPRINT (PRIMA BOZZA)
Dimensione 322.56 kB
Formato Adobe PDF
322.56 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/154717
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact