Il contributo si propone di identificare le competenze geografiche per l'educazione allo sviluppo sostenibile e alla solidarietà internazionale a partire dai concetti di diversità e disuguaglianza, utilizzati come lenti spazializzate per analizzare e comparare le relazioni tra sistemi umani (sociali, culturali, economici e politici) e sistemi ambientali del mondo contemporaneo alle diverse scale geografiche.
Orientarsi tra diversità e disuguaglianze. Le competenze geografiche per progettare l'educazione allo sviluppo sostenibile.
GIORDA, Cristiano
2014-01-01
Abstract
Il contributo si propone di identificare le competenze geografiche per l'educazione allo sviluppo sostenibile e alla solidarietà internazionale a partire dai concetti di diversità e disuguaglianza, utilizzati come lenti spazializzate per analizzare e comparare le relazioni tra sistemi umani (sociali, culturali, economici e politici) e sistemi ambientali del mondo contemporaneo alle diverse scale geografiche.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
12. Orientarsi tra diversità e disuguaglianze. le competenze geografiche per....pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PREPRINT (PRIMA BOZZA)
Dimensione
322.56 kB
Formato
Adobe PDF
|
322.56 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.