Il Progetto Problem Posing and Solving promosso dal MIUR, Direzione Ordinamenti Scolastici e Autonomia Scolastica, con l’obiettivo di conseguire un forte rinnovamento nei contenuti e nei metodi dell’insegnamento della matematica e dell’informatica, al termine del suo secondo anno analizza questa interazione dinamica nata tra i docenti delle due discipline all’interno della comunità. Si può affermare che è così profonda da aver innescato l’inizio di un radicale processo di innovazione.

Interazione dinamica tra informatica e matematica nel Problem Posing and Solving

MARCHISIO, Marina;
2014-01-01

Abstract

Il Progetto Problem Posing and Solving promosso dal MIUR, Direzione Ordinamenti Scolastici e Autonomia Scolastica, con l’obiettivo di conseguire un forte rinnovamento nei contenuti e nei metodi dell’insegnamento della matematica e dell’informatica, al termine del suo secondo anno analizza questa interazione dinamica nata tra i docenti delle due discipline all’interno della comunità. Si può affermare che è così profonda da aver innescato l’inizio di un radicale processo di innovazione.
2014
13
51
787
796
http://mondodigitale.aicanet.net/2014-3/03_Computational_Thinking/03_18.pdf
Informatica, Matematica, Problem Posing, Problem solving, piattaforma di apprendimento, e-learning, comunità di apprendimento, ambiente virtuale di apprendimento, living lab,
Brancaccio, A.; Demartini, C.; Marchisio, M.; Pardini, C.; Patrucco, A.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Interazione.pdf

Accesso aperto

Descrizione: Articolo principale
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 932.84 kB
Formato Adobe PDF
932.84 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1554227
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 3
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact