Il Progetto Problem Posing and Solving promosso dal MIUR, Direzione Ordinamenti Scolastici e Autonomia Scolastica, con l’obiettivo di conseguire un forte rinnovamento nei contenuti e nei metodi dell’insegnamento della matematica e dell’informatica, al termine del suo secondo anno analizza questa interazione dinamica nata tra i docenti delle due discipline all’interno della comunità. Si può affermare che è così profonda da aver innescato l’inizio di un radicale processo di innovazione.
Interazione dinamica tra informatica e matematica nel Problem Posing and Solving
MARCHISIO, Marina;
2014-01-01
Abstract
Il Progetto Problem Posing and Solving promosso dal MIUR, Direzione Ordinamenti Scolastici e Autonomia Scolastica, con l’obiettivo di conseguire un forte rinnovamento nei contenuti e nei metodi dell’insegnamento della matematica e dell’informatica, al termine del suo secondo anno analizza questa interazione dinamica nata tra i docenti delle due discipline all’interno della comunità. Si può affermare che è così profonda da aver innescato l’inizio di un radicale processo di innovazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Interazione.pdf
Accesso aperto
Descrizione: Articolo principale
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
932.84 kB
Formato
Adobe PDF
|
932.84 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.