Il presente studio, adottando un approccio ibrido tra il filone teorico segnalazionista e quello istituzionalista si pone l'obiettivo di misurare, pioneristicamente, la reputazione aziendale delle aziende del food presso i suoi stakeholder "social" identificati come gli utenti dei food blogger. In particolare, attraverso l'utilizzo di metodologie quali-quantitative, viene calcolato l'indice di reputazione aziendale per un campione di aziende del food tra quelle di cui si "parla di più" sui blog.

Le aziende del food e gli stakeholder "social": una misurazione della reputazione aziendale emergente dai food blogger

ALFIERO, SIMONA;BOLLANI, Luigi;CANE, Massimo;DE BERNARDI, Paola;TRADORI, VANIA
2015-01-01

Abstract

Il presente studio, adottando un approccio ibrido tra il filone teorico segnalazionista e quello istituzionalista si pone l'obiettivo di misurare, pioneristicamente, la reputazione aziendale delle aziende del food presso i suoi stakeholder "social" identificati come gli utenti dei food blogger. In particolare, attraverso l'utilizzo di metodologie quali-quantitative, viene calcolato l'indice di reputazione aziendale per un campione di aziende del food tra quelle di cui si "parla di più" sui blog.
2015
Food & Heritage - Sostenibilità economico-aziendale e valorizzazione del territorio
Giappichelli
325
340
978-88-921-5812-2
Corporate reputation, teoria della segnalazione, teoria istituzionalista, isomorfismo, media corporate reputation, reputation intelligence, web corporate reputation, food blogging, Social Media Corporate Reputation Index (SMCR Index)
ALFIERO Simona; BOLLANI Luigi; CANE Massimo; DE BERNARDI Paola; TRADORI Vania
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Le aziende del food e gli stakeholder social - 2015 (Alfiero - Bollani - Cane - De Bernardi - Tradori).pdf

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