Il commento elabora i dati offerti nell'articolo commentato sulla percezione dell'uso dell'inglese da parte dei docenti universitari che usano l'inglese come lingua veicolare. Molti docenti non sono pienamente sicuri della propria competenza e temono che l'uso dell'inglese possa causare limiti nella qualità della docenza e nell'approfondimento dei concetti. Gli studenti italiani non apprenderanno la terminologia della materia di specializzazione nella propria lingua madre. Questi e altri problemi didattici vanno valutati con estrema attenzione da linguisti e pedagogisti in ambito universitario.
COMMENT On English-medium Instruction and the Role of Language Mediation by Claudio BENDAZZOLI
PULCINI, Virginia
2015-01-01
Abstract
Il commento elabora i dati offerti nell'articolo commentato sulla percezione dell'uso dell'inglese da parte dei docenti universitari che usano l'inglese come lingua veicolare. Molti docenti non sono pienamente sicuri della propria competenza e temono che l'uso dell'inglese possa causare limiti nella qualità della docenza e nell'approfondimento dei concetti. Gli studenti italiani non apprenderanno la terminologia della materia di specializzazione nella propria lingua madre. Questi e altri problemi didattici vanno valutati con estrema attenzione da linguisti e pedagogisti in ambito universitario.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Comment Pulcini 2015.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
78.19 kB
Formato
Adobe PDF
|
78.19 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.