Il commento elabora i dati offerti nell'articolo commentato sulla percezione dell'uso dell'inglese da parte dei docenti universitari che usano l'inglese come lingua veicolare. Molti docenti non sono pienamente sicuri della propria competenza e temono che l'uso dell'inglese possa causare limiti nella qualità della docenza e nell'approfondimento dei concetti. Gli studenti italiani non apprenderanno la terminologia della materia di specializzazione nella propria lingua madre. Questi e altri problemi didattici vanno valutati con estrema attenzione da linguisti e pedagogisti in ambito universitario.

COMMENT On English-medium Instruction and the Role of Language Mediation by Claudio BENDAZZOLI

PULCINI, Virginia
2015-01-01

Abstract

Il commento elabora i dati offerti nell'articolo commentato sulla percezione dell'uso dell'inglese da parte dei docenti universitari che usano l'inglese come lingua veicolare. Molti docenti non sono pienamente sicuri della propria competenza e temono che l'uso dell'inglese possa causare limiti nella qualità della docenza e nell'approfondimento dei concetti. Gli studenti italiani non apprenderanno la terminologia della materia di specializzazione nella propria lingua madre. Questi e altri problemi didattici vanno valutati con estrema attenzione da linguisti e pedagogisti in ambito universitario.
2015
2
4
181
183
http://www.ojs.unito.it/index.php/ricognizioni/article/view/1533/1370
inglese veicolare, mediazione linguistica
Pulcini, Virginia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Comment Pulcini 2015.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 78.19 kB
Formato Adobe PDF
78.19 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1563339
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact