Il capitolo tratta: 12.1 UNA PREMESSA SULL’ISTRUZIONE IN ETÀ ADULTA: ALCUNI DATI DI CONTESTO TRA CONTINUITÀ E MUTAMENTO 12.1.1 Disuguaglianze di genere in istruzione e partecipazione alle opportunità di educazione lungo il corso della vita; 12.1.2 Centri Territoriali Permanenti nel quadro dell’Educazione degli Adulti in Italia; 12.1.3 Un target di adulti in formazione in aumento: gli immigrati da paesi a forte pressione migratoria; 12.2 I CORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PER LE IMMIGRATE 12.2.1 Non solo alfabetizzazione linguistica; 12.2.2 Una questione di genere; 12.3 UN PROGETTO SPERIMENTALE: PUNTO GIOCO A CUSTODIA BREVE 12.3.1 Le ragioni della mancata frequenza e dell’abbandono; 12.3.2 L’ideazione e l’implementazione del progetto: strumenti istituzionali costruiti dal basso; 12.3.3 La realizzazione del progetto: attività con le madri; 12.3.4 La realizzazione del progetto: attività con i bambini; 12.4 L’ACCESSO AI PROCESSI FORMATIVI IN ETÀ ADULTA COME QUESTIONE DI PARTECIPAZIONE
Sostenere il lifelong-learning nell’ottica del genere e dell’intercultura: una sperimentazione per conciliare impegni familiari e formazione
SANTERO, ARIANNA
2012-01-01
Abstract
Il capitolo tratta: 12.1 UNA PREMESSA SULL’ISTRUZIONE IN ETÀ ADULTA: ALCUNI DATI DI CONTESTO TRA CONTINUITÀ E MUTAMENTO 12.1.1 Disuguaglianze di genere in istruzione e partecipazione alle opportunità di educazione lungo il corso della vita; 12.1.2 Centri Territoriali Permanenti nel quadro dell’Educazione degli Adulti in Italia; 12.1.3 Un target di adulti in formazione in aumento: gli immigrati da paesi a forte pressione migratoria; 12.2 I CORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PER LE IMMIGRATE 12.2.1 Non solo alfabetizzazione linguistica; 12.2.2 Una questione di genere; 12.3 UN PROGETTO SPERIMENTALE: PUNTO GIOCO A CUSTODIA BREVE 12.3.1 Le ragioni della mancata frequenza e dell’abbandono; 12.3.2 L’ideazione e l’implementazione del progetto: strumenti istituzionali costruiti dal basso; 12.3.3 La realizzazione del progetto: attività con le madri; 12.3.4 La realizzazione del progetto: attività con i bambini; 12.4 L’ACCESSO AI PROCESSI FORMATIVI IN ETÀ ADULTA COME QUESTIONE DI PARTECIPAZIONEFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2012 Sostenere il life-long learning nell'ottica del genere_Santero.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
1.77 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.77 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.