Definire ed esplicitare gli esiti, vale a dire i risultati di apprendimento degli studenti, è un’esigenza rilevante per l’Università. Si tratta di un problema con una storia relativamente recente, di cui richiameremo qualche passaggio. Proporremo quindi alcuni elementi di riflessione sui modelli che si adottano, sugli strumenti di misura correlati, per individuare infine qualche linea di approfondimento per la ricerca.
Modelli teorici e strumenti di valutazione degli esiti in università
COGGI, Cristina
2016-01-01
Abstract
Definire ed esplicitare gli esiti, vale a dire i risultati di apprendimento degli studenti, è un’esigenza rilevante per l’Università. Si tratta di un problema con una storia relativamente recente, di cui richiameremo qualche passaggio. Proporremo quindi alcuni elementi di riflessione sui modelli che si adottano, sugli strumenti di misura correlati, per individuare infine qualche linea di approfondimento per la ricerca.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Coggi Modelli teorici e strumenti di valutazione.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
4.8 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.8 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.