Studio di due aspetti chiave della sperimentazione teatrale spagnola contemporanea: la musica e le nuove tecnologie. L'indagine è stata condotta prendendo le mosse da alcune opere specialmente significative, dal punto di vista dell'innovazione drammaturgia attuale: "Mar i cel" del gruppo Dagoll Dagom e la produzione della compagnia Ron Lalá, per quanto concerne l'uso della musica; le performances del collettivo Agrupación Señor Serrano e l'ultimo spettacolo de La Fura del Baus (MURS) per quanto riguarda invece l'impiego delle nuove tecnologie e il ruolo del pubblico.

Música y nuevas tecnologías en el teatro español del siglo XXI

ORAZI, Veronica
2016-01-01

Abstract

Studio di due aspetti chiave della sperimentazione teatrale spagnola contemporanea: la musica e le nuove tecnologie. L'indagine è stata condotta prendendo le mosse da alcune opere specialmente significative, dal punto di vista dell'innovazione drammaturgia attuale: "Mar i cel" del gruppo Dagoll Dagom e la produzione della compagnia Ron Lalá, per quanto concerne l'uso della musica; le performances del collettivo Agrupación Señor Serrano e l'ultimo spettacolo de La Fura del Baus (MURS) per quanto riguarda invece l'impiego delle nuove tecnologie e il ruolo del pubblico.
2016
7
29
46
http://www.aispi.it/wp-content/uploads/cuadernosaispi_7_2016_orazi.pdf
letteratura spagnola contemporanea, teatro spagnolo contemporaneo
Orazi, Veronica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
cuadernosaispi_7_2016_orazi.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 834.67 kB
Formato Adobe PDF
834.67 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1568899
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact