Il lavoro riferisce i risultati di una sperimentazione condotta presso alcune classi di seconda superiore. E' stato proposto un percorso di formazione media educativo e di educazione ai valori. Il lavoro ha, tra l'altro, coinvolto un gruppo di anziani nelle attività narrative con gli adolescenti. I risultati mostrano il passaggio dei ragazzi dal ruolo di consumer a quello di prosumer ed un aumento significativo della consapevolezza critica.
Narrazioni intergenerazionali ed educazione ai valori: una sperimentazione media educativa
BRUSCHI, Barbara;MARCHISIO, CECILIA;ROSA, ALESSIA
2014-01-01
Abstract
Il lavoro riferisce i risultati di una sperimentazione condotta presso alcune classi di seconda superiore. E' stato proposto un percorso di formazione media educativo e di educazione ai valori. Il lavoro ha, tra l'altro, coinvolto un gruppo di anziani nelle attività narrative con gli adolescenti. I risultati mostrano il passaggio dei ragazzi dal ruolo di consumer a quello di prosumer ed un aumento significativo della consapevolezza critica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
13 - valori in formazione.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
7.77 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.77 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.