Il Progetto di tutoring Scuola dei Compiti realizzato da Comune di Torino e Università di Torino ha messo in campo le nuove tecnologie, quali una piattaforma integrata sia con un ambiente di calcolo evoluto che consente anche l’autovalutazione che con sistemi di tutorato a distanza, per ridurre l’insuccesso scolastico e favorire l’apprendimento della matematica nella scuola secondaria. Questo modello, come rilevano le analisi e la valutazione dei questionari finali, si è rivelato efficace.

Tutoring con le nuove tecnologie per ridurre l’insuccesso scolastico e favorire l’apprendimento della matematica nella scuola secondaria

GIRAUDO, Maria Teresa;MARCHISIO, Marina;
2014-01-01

Abstract

Il Progetto di tutoring Scuola dei Compiti realizzato da Comune di Torino e Università di Torino ha messo in campo le nuove tecnologie, quali una piattaforma integrata sia con un ambiente di calcolo evoluto che consente anche l’autovalutazione che con sistemi di tutorato a distanza, per ridurre l’insuccesso scolastico e favorire l’apprendimento della matematica nella scuola secondaria. Questo modello, come rilevano le analisi e la valutazione dei questionari finali, si è rivelato efficace.
2014
13
51
834
843
http://mondodigitale.aicanet.net/2014-3/03_Computational_Thinking/03_24.pdf
piattaforma interattiva didattica; analisi statistiche
Giraudo MT; Marchisio M; Pardini C
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Didamatica.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 323.11 kB
Formato Adobe PDF
323.11 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
marchisio2014_1.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 201.84 kB
Formato Adobe PDF
201.84 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/157571
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 14
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact