Il Progetto di tutoring Scuola dei Compiti realizzato da Comune di Torino e Università di Torino ha messo in campo le nuove tecnologie, quali una piattaforma integrata sia con un ambiente di calcolo evoluto che consente anche l’autovalutazione che con sistemi di tutorato a distanza, per ridurre l’insuccesso scolastico e favorire l’apprendimento della matematica nella scuola secondaria. Questo modello, come rilevano le analisi e la valutazione dei questionari finali, si è rivelato efficace.
Tutoring con le nuove tecnologie per ridurre l’insuccesso scolastico e favorire l’apprendimento della matematica nella scuola secondaria
GIRAUDO, Maria Teresa;MARCHISIO, Marina;
2014-01-01
Abstract
Il Progetto di tutoring Scuola dei Compiti realizzato da Comune di Torino e Università di Torino ha messo in campo le nuove tecnologie, quali una piattaforma integrata sia con un ambiente di calcolo evoluto che consente anche l’autovalutazione che con sistemi di tutorato a distanza, per ridurre l’insuccesso scolastico e favorire l’apprendimento della matematica nella scuola secondaria. Questo modello, come rilevano le analisi e la valutazione dei questionari finali, si è rivelato efficace.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Didamatica.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione
323.11 kB
Formato
Adobe PDF
|
323.11 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
marchisio2014_1.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
201.84 kB
Formato
Adobe PDF
|
201.84 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.