Il testo affronta l'estetica dell'immagine audiovisiva nel quadro della filosofia della complessità, con particolare attenzione alla dialogica fra conoscenza e comprensione. Il testo inoltre individua nel metodo interdisciplinare e transdisciplinare di Edgar Morin, studioso tra i più prestigiosi della cultura contemporanea, una dei suoi contributi più importanti nell'ambito degli studi di estetica del cinema e dei media e più in generale nel quadro dei visual culture studies.
Comprendere il cinema, comprendere la complessità
SIMONIGH, Chiara
2016-01-01
Abstract
Il testo affronta l'estetica dell'immagine audiovisiva nel quadro della filosofia della complessità, con particolare attenzione alla dialogica fra conoscenza e comprensione. Il testo inoltre individua nel metodo interdisciplinare e transdisciplinare di Edgar Morin, studioso tra i più prestigiosi della cultura contemporanea, una dei suoi contributi più importanti nell'ambito degli studi di estetica del cinema e dei media e più in generale nel quadro dei visual culture studies.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Simonigh, Comprendere il cinema, comprendere la complessità.pdf
Accesso riservato
Descrizione: Articolo principale
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
202.76 kB
Formato
Adobe PDF
|
202.76 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.