Il progetto nasce dalla volontà di una riflessione comune sul patrimonio culturale, artistico e storico dei due territori, Nizza e il Piemonte. Il progetto si è sviluppato su due assi: storico e linguistico. In particolare intorno alla formazione linguistica degli insegnanti sui documenti storici secondo la metodologia clil/emile. Questo richiede da parte degli insegnanti uno sforzo di cambiamento di prospettiva, considerato come fondamentale in Europa per lo sviluppo dei nstri studenti verso una cittadinanza europea.
Le patromoine commun de la zone transfrontalière Piémont et Alpes méridionales
SIVIERO, LAURA
2013-01-01
Abstract
Il progetto nasce dalla volontà di una riflessione comune sul patrimonio culturale, artistico e storico dei due territori, Nizza e il Piemonte. Il progetto si è sviluppato su due assi: storico e linguistico. In particolare intorno alla formazione linguistica degli insegnanti sui documenti storici secondo la metodologia clil/emile. Questo richiede da parte degli insegnanti uno sforzo di cambiamento di prospettiva, considerato come fondamentale in Europa per lo sviluppo dei nstri studenti verso una cittadinanza europea.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.