Il capitolo riporta una riflessione sul tema della valutazione partecipata o empowered come processo che è al contempo di ricerca, di formazione e di valutazione. I presupposti teorici saranno accompagnati dalla presentazione di un intervento che è stato realizzato applicando l'approccio su descritto coinvolgendo un gruppo di operatori differentemente impegnati nel decennale "Progetto Neonati", che si occupa di affido di bambini 0-2 anni, promosso dalla Città di Torino.

Valutazione come percorso di conoscenza e formazione. La Ricerca Partecipata e il "Progetto Neonati della Città di Torino"

DE PICCOLI, Norma
2015-01-01

Abstract

Il capitolo riporta una riflessione sul tema della valutazione partecipata o empowered come processo che è al contempo di ricerca, di formazione e di valutazione. I presupposti teorici saranno accompagnati dalla presentazione di un intervento che è stato realizzato applicando l'approccio su descritto coinvolgendo un gruppo di operatori differentemente impegnati nel decennale "Progetto Neonati", che si occupa di affido di bambini 0-2 anni, promosso dalla Città di Torino.
2015
Psicologia clinica perinatale per le professioni sanitarie e psicosociali
Franco Angeli
Strumenti per il lavoro psico-sociale ed educativo
1
318
329
9788891710130
De Piccoli N.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
PSICOLOGIA CLINICA PERINATALE...., 2015.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 447.95 kB
Formato Adobe PDF
447.95 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/158834
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact