Nel 2016, nell’ambito della convenzione tra l’Università degli Studi di Torino e la Compagnia di San Paolo, in collaborazione con le biblioteche civiche torinesi sono stati realizzate delle attività sperimentali di information literacy rivolte principalmente agli studenti e agli insegnanti della scuola media superiore, allo scopo di promuovere la conoscenza e l’uso di contenuti e servizi bibliotecari digitali dell'Università di Torino e del sistema delle biblioteche torinesi di pubblica lettura. Nell’articolo vengono descritti le linee progettuali, le attività realizzate e i risultati emersi.

Oltre il copia/incolla: come fare una buona tesina di maturità

MIGLIORE, Sandra;RICUPERATI, Annalisa
2016-01-01

Abstract

Nel 2016, nell’ambito della convenzione tra l’Università degli Studi di Torino e la Compagnia di San Paolo, in collaborazione con le biblioteche civiche torinesi sono stati realizzate delle attività sperimentali di information literacy rivolte principalmente agli studenti e agli insegnanti della scuola media superiore, allo scopo di promuovere la conoscenza e l’uso di contenuti e servizi bibliotecari digitali dell'Università di Torino e del sistema delle biblioteche torinesi di pubblica lettura. Nell’articolo vengono descritti le linee progettuali, le attività realizzate e i risultati emersi.
2016
47
52
Information Literacy, Biblioteche
Migliore, Sandra; Ricuperati, Annalisa
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Migliore_Ricuperati.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 289.25 kB
Formato Adobe PDF
289.25 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1590627
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact