Nel 2016, nell’ambito della convenzione tra l’Università degli Studi di Torino e la Compagnia di San Paolo, in collaborazione con le biblioteche civiche torinesi sono stati realizzate delle attività sperimentali di information literacy rivolte principalmente agli studenti e agli insegnanti della scuola media superiore, allo scopo di promuovere la conoscenza e l’uso di contenuti e servizi bibliotecari digitali dell'Università di Torino e del sistema delle biblioteche torinesi di pubblica lettura. Nell’articolo vengono descritti le linee progettuali, le attività realizzate e i risultati emersi.
Oltre il copia/incolla: come fare una buona tesina di maturità
MIGLIORE, Sandra;RICUPERATI, Annalisa
2016-01-01
Abstract
Nel 2016, nell’ambito della convenzione tra l’Università degli Studi di Torino e la Compagnia di San Paolo, in collaborazione con le biblioteche civiche torinesi sono stati realizzate delle attività sperimentali di information literacy rivolte principalmente agli studenti e agli insegnanti della scuola media superiore, allo scopo di promuovere la conoscenza e l’uso di contenuti e servizi bibliotecari digitali dell'Università di Torino e del sistema delle biblioteche torinesi di pubblica lettura. Nell’articolo vengono descritti le linee progettuali, le attività realizzate e i risultati emersi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Migliore_Ricuperati.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
289.25 kB
Formato
Adobe PDF
|
289.25 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.