L'articolo esplora e discute alcune linee d'indagine finalizzate allo sviluppo di modelli didattici quali artefatti prodotti dalla ricerca pedagogica a supporto dei processi di insegnamento e di professionalizzazione dei docenti. Si passano in rassegna riferimenti teorici che additano possibili vie della ricerca impegnata in questo campo, con particolare attenzione agli approcci practice-based. Se ne discute a partire dall'analisi di un'esperienza di ricerca.
Innovazione didattica e prospettive di ricerca. Il Programma Fenix a supporto delle pratiche d'insegnamento: verso un modello.
MACCARIO, Daniela
2016-01-01
Abstract
L'articolo esplora e discute alcune linee d'indagine finalizzate allo sviluppo di modelli didattici quali artefatti prodotti dalla ricerca pedagogica a supporto dei processi di insegnamento e di professionalizzazione dei docenti. Si passano in rassegna riferimenti teorici che additano possibili vie della ricerca impegnata in questo campo, con particolare attenzione agli approcci practice-based. Se ne discute a partire dall'analisi di un'esperienza di ricerca.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ArticoloMaccario_Orientamenti-Pedagogici_16-3 (1).pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
96.84 kB
Formato
Adobe PDF
|
96.84 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.