La formazione dei dottorandi è una questione centrale nella formazione universitaria e poco esplorata. il saggio esplora, da una parte, le competenze mìnecessarie per la ricerca e, dall'altra, costruisce riflesisoni e percorsi per la strutturazione del Sé professionale e la gestione della professionalità. ponendo il problema della riflessività in una logica collettiva e ponendo la necessità di favorire l'acquisizione di una pratica di ricerca attraverso la comunità di pratica

Competenze per la gestione continua del sé professionale del dottore di ricerca

MILANI, Lorena
2016

Abstract

La formazione dei dottorandi è una questione centrale nella formazione universitaria e poco esplorata. il saggio esplora, da una parte, le competenze mìnecessarie per la ricerca e, dall'altra, costruisce riflesisoni e percorsi per la strutturazione del Sé professionale e la gestione della professionalità. ponendo il problema della riflessività in una logica collettiva e ponendo la necessità di favorire l'acquisizione di una pratica di ricerca attraverso la comunità di pratica
Educazione permanente a partire dalle prime età della vita
Franco Angeli
914
923
978-88-917-3419-8
formazione, dottorato di ricerca, professionalità del ricercatore, educazione degli adulti
Milani, Lorena
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1613864
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact