L’articolo presenta e discute un percorso di ricerca finalizzato all’elaborazione di un prototipo per la formazione online dei docenti. Emergono indicazioni sull’efficacia potenziale del dispositivo, nel quadro del problema della formazione in servizio degli insegnanti e dei compiti della ricerca-sviluppo in ambito pedagogico-didattico.

Insegnanti in Formazione. Online courses for teacher education. A research-development.

MACCARIO, Daniela
2016-01-01

Abstract

L’articolo presenta e discute un percorso di ricerca finalizzato all’elaborazione di un prototipo per la formazione online dei docenti. Emergono indicazioni sull’efficacia potenziale del dispositivo, nel quadro del problema della formazione in servizio degli insegnanti e dei compiti della ricerca-sviluppo in ambito pedagogico-didattico.
2016
16
n.3
120
133
http://www.fupress.net/index.php/formare/article/view/19128/18695>. Data di accesso: 04 gen. 2017 doi:10.13128/formare-19128.
ricerca-sviluppo; modelli di formazione; professionalizzazione dei docenti
Maccario, Daniela
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
19128-40462-2-PB.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 355.15 kB
Formato Adobe PDF
355.15 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1622197
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact