L’articolo discute le sfide poste dalla legge 107/2015 (cosiddetta “Buona Scuola”) alla comunità accademica in materia di formazione insegnanti. Vengono proposte alcune riflessioni sulla recente esperienza del Tirocinio Formativo Attivo (TFA) e sulle prospettive e le opportunità aperte dalla più recente legislazione in questo campo.

La formazione iniziale degli insegnanti: quali prospettive?

GHIBAUDI, Elena Maria
2016-01-01

Abstract

L’articolo discute le sfide poste dalla legge 107/2015 (cosiddetta “Buona Scuola”) alla comunità accademica in materia di formazione insegnanti. Vengono proposte alcune riflessioni sulla recente esperienza del Tirocinio Formativo Attivo (TFA) e sulle prospettive e le opportunità aperte dalla più recente legislazione in questo campo.
2016
4
24
27
http://dx.medra.org/10.17374/CI.2016.98.4.24
Didattica disciplinare; formazione iniziale degli insegnanti; TFA; Legge 107/2015
Zappoli Sergio; Ghibaudi Elena Maria
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2016_4_24_ca.pdf

Accesso riservato

Descrizione: pdf editoriale
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 494.97 kB
Formato Adobe PDF
494.97 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1622792
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact