L’articolo discute le sfide poste dalla legge 107/2015 (cosiddetta “Buona Scuola”) alla comunità accademica in materia di formazione insegnanti. Vengono proposte alcune riflessioni sulla recente esperienza del Tirocinio Formativo Attivo (TFA) e sulle prospettive e le opportunità aperte dalla più recente legislazione in questo campo.
La formazione iniziale degli insegnanti: quali prospettive?
GHIBAUDI, Elena Maria
2016-01-01
Abstract
L’articolo discute le sfide poste dalla legge 107/2015 (cosiddetta “Buona Scuola”) alla comunità accademica in materia di formazione insegnanti. Vengono proposte alcune riflessioni sulla recente esperienza del Tirocinio Formativo Attivo (TFA) e sulle prospettive e le opportunità aperte dalla più recente legislazione in questo campo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2016_4_24_ca.pdf
Accesso riservato
Descrizione: pdf editoriale
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
494.97 kB
Formato
Adobe PDF
|
494.97 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.