il saggio pone la questione dell'educabilità in relazione alla corporeità nella consapevolezza che il corpo è intenzione orginaria capace di interpetare e leggere la realtà. in questa direzione ci si chiede in cosa consista la sua educabilità data la sua vulnerabilità. si tracciano quindi le linee dell'educabilità sulle quali si costruisce il corpo progetto e la corporeità come coscienza, identità e storia.

Educabilità e corporeità tra vulnerabilità e disagio

MILANI, Lorena;CROTTI, MONICA
2016-01-01

Abstract

il saggio pone la questione dell'educabilità in relazione alla corporeità nella consapevolezza che il corpo è intenzione orginaria capace di interpetare e leggere la realtà. in questa direzione ci si chiede in cosa consista la sua educabilità data la sua vulnerabilità. si tracciano quindi le linee dell'educabilità sulle quali si costruisce il corpo progetto e la corporeità come coscienza, identità e storia.
2016
Le sfide dei corpi. Identità corporeità educazione
Franco Angeli
Pedagogia del corpo e del movimento
125
140
9788891743794
Educabilità, corporeità, vulnerabilità, disagio, pedagogia del corpo
Lorena Milani; Monica Crotti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1624671
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact