Il saggio si interroga sulle cause della perdita di attenzione, che si riscontra sempre più frequentemente fra gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.Appoggiandosi alla riflessione di J. Dewey sull'argomento, propone una serie di criteri-guida per restituire intensità e dinamismo formativo ed educativo all'ora di lezione.

L'attenzione. Le sue forme e la loro rilevanza per l'insegnamento

FEDELI, CARLO MARIO
2016-01-01

Abstract

Il saggio si interroga sulle cause della perdita di attenzione, che si riscontra sempre più frequentemente fra gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.Appoggiandosi alla riflessione di J. Dewey sull'argomento, propone una serie di criteri-guida per restituire intensità e dinamismo formativo ed educativo all'ora di lezione.
2016
63 (Dicembre 2016)
1
7
Attenzione - Attenzione, sviluppo e forme - Insegnamento
Carlo Mario Fedeli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
mc2_63_fedeli_attenzione.pdf

Accesso aperto

Descrizione: Articolo secondo di una serie
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 524.91 kB
Formato Adobe PDF
524.91 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1631927
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact