Il saggio si interroga sulle cause della perdita di attenzione, che si riscontra sempre più frequentemente fra gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.Appoggiandosi alla riflessione di J. Dewey sull'argomento, propone una serie di criteri-guida per restituire intensità e dinamismo formativo ed educativo all'ora di lezione.
L'attenzione. Le sue forme e la loro rilevanza per l'insegnamento
FEDELI, CARLO MARIO
2016-01-01
Abstract
Il saggio si interroga sulle cause della perdita di attenzione, che si riscontra sempre più frequentemente fra gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.Appoggiandosi alla riflessione di J. Dewey sull'argomento, propone una serie di criteri-guida per restituire intensità e dinamismo formativo ed educativo all'ora di lezione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
mc2_63_fedeli_attenzione.pdf
Accesso aperto
Descrizione: Articolo secondo di una serie
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
524.91 kB
Formato
Adobe PDF
|
524.91 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.