Il testo offre una serie di riflessioni pedagogiche, psicologiche ed antropologiche in relazione alle nuove tipologie di scritture apportando esempi "performativi", prendendo spunto dalla capacità creativa dei prosumer. Inoltre, riporta esperienze realizzate con le scuole primarie e secondarie nell'ambito delle attività del Centro Interdipartimentale di Ricerca per il Cinema, l'Educazione e i Media (Cinedumedia) dell'Università di Torino.

Scritture mediali. Riflessioni, rappresentazioni ed esperienze mediaeducative

DENICOLAI, LORENZO;PAROLA, ALBERTO
2017-01-01

Abstract

Il testo offre una serie di riflessioni pedagogiche, psicologiche ed antropologiche in relazione alle nuove tipologie di scritture apportando esempi "performativi", prendendo spunto dalla capacità creativa dei prosumer. Inoltre, riporta esperienze realizzate con le scuole primarie e secondarie nell'ambito delle attività del Centro Interdipartimentale di Ricerca per il Cinema, l'Educazione e i Media (Cinedumedia) dell'Università di Torino.
2017
Mimesis
Scienze della narrazione
1
120
9788857540191
Scrittura, media, media education, digitale, linguaggi
Lorenzo Denicolai; Alberto Parola
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2017_Denicolai_Scritture Mediali.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 2.76 MB
Formato Adobe PDF
2.76 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
2017_ScrittureMediali_ParolaDenicolai_ST (2).pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 1.45 MB
Formato Adobe PDF
1.45 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1637573
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact