Il testo offre una serie di riflessioni pedagogiche, psicologiche ed antropologiche in relazione alle nuove tipologie di scritture apportando esempi "performativi", prendendo spunto dalla capacità creativa dei prosumer. Inoltre, riporta esperienze realizzate con le scuole primarie e secondarie nell'ambito delle attività del Centro Interdipartimentale di Ricerca per il Cinema, l'Educazione e i Media (Cinedumedia) dell'Università di Torino.
Scritture mediali. Riflessioni, rappresentazioni ed esperienze mediaeducative
DENICOLAI, LORENZO;PAROLA, ALBERTO
2017-01-01
Abstract
Il testo offre una serie di riflessioni pedagogiche, psicologiche ed antropologiche in relazione alle nuove tipologie di scritture apportando esempi "performativi", prendendo spunto dalla capacità creativa dei prosumer. Inoltre, riporta esperienze realizzate con le scuole primarie e secondarie nell'ambito delle attività del Centro Interdipartimentale di Ricerca per il Cinema, l'Educazione e i Media (Cinedumedia) dell'Università di Torino.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2017_Denicolai_Scritture Mediali.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
2.76 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.76 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
2017_ScrittureMediali_ParolaDenicolai_ST (2).pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
1.45 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.45 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.