Il contributo riflette sull'opportunità di usare le tecnologie di ultima generazione nella scuola dell'infanzia per promuovere alcuni processi cognitivi ed emotivi utili per l'apprendimento scolastico. In special modo, si ragiona sul concetto di "tecnologie emotive", aspetto fondamentale legato ad una fascia d'età con elevate potenzialità di sviluppo, ma ancora piuttosto vulnerabile.

Per un approccio “digital humanities” tra pensiero e immagini

PAROLA, ALBERTO
2017-01-01

Abstract

Il contributo riflette sull'opportunità di usare le tecnologie di ultima generazione nella scuola dell'infanzia per promuovere alcuni processi cognitivi ed emotivi utili per l'apprendimento scolastico. In special modo, si ragiona sul concetto di "tecnologie emotive", aspetto fondamentale legato ad una fascia d'età con elevate potenzialità di sviluppo, ma ancora piuttosto vulnerabile.
2017
Maker@Scuola. Stampanti 3D nella scuola dell'infanzia
Assopiù Editore (Indire)
125
130
9788896893654
Infanzia, Stampante 3D, educazione ai media, ricerca empirica, digital humanities
Alberto Parola
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2017 - Per un approccio digital humanities.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: PREPRINT (PRIMA BOZZA)
Dimensione 378.87 kB
Formato Adobe PDF
378.87 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1640286
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact