Il contributo riflette sull'opportunità di usare le tecnologie di ultima generazione nella scuola dell'infanzia per promuovere alcuni processi cognitivi ed emotivi utili per l'apprendimento scolastico. In special modo, si ragiona sul concetto di "tecnologie emotive", aspetto fondamentale legato ad una fascia d'età con elevate potenzialità di sviluppo, ma ancora piuttosto vulnerabile.
Per un approccio “digital humanities” tra pensiero e immagini
PAROLA, ALBERTO
2017-01-01
Abstract
Il contributo riflette sull'opportunità di usare le tecnologie di ultima generazione nella scuola dell'infanzia per promuovere alcuni processi cognitivi ed emotivi utili per l'apprendimento scolastico. In special modo, si ragiona sul concetto di "tecnologie emotive", aspetto fondamentale legato ad una fascia d'età con elevate potenzialità di sviluppo, ma ancora piuttosto vulnerabile.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2017 - Per un approccio digital humanities.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PREPRINT (PRIMA BOZZA)
Dimensione
378.87 kB
Formato
Adobe PDF
|
378.87 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.