Avvincente ricostruzione delle vite parallele di Philippe Curtius e Francesco Orso, modellatori in cera dei Cabinet de figures nella Parigi di fine Settecento, il cui coinvolgimento negli eventi rivoluzionari è letto come un sensibile indicatore dell'impiego strumentale delle immagini in funzione politica.
Prima di Madame Tussaud
DARDANELLO, Giuseppe
2016-01-01
Abstract
Avvincente ricostruzione delle vite parallele di Philippe Curtius e Francesco Orso, modellatori in cera dei Cabinet de figures nella Parigi di fine Settecento, il cui coinvolgimento negli eventi rivoluzionari è letto come un sensibile indicatore dell'impiego strumentale delle immagini in funzione politica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
DARDANELLO, Prima di Madame Tussaud, 2016.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
1.81 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.81 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.