Avvincente ricostruzione delle vite parallele di Philippe Curtius e Francesco Orso, modellatori in cera dei Cabinet de figures nella Parigi di fine Settecento, il cui coinvolgimento negli eventi rivoluzionari è letto come un sensibile indicatore dell'impiego strumentale delle immagini in funzione politica.

Prima di Madame Tussaud

DARDANELLO, Giuseppe
2016-01-01

Abstract

Avvincente ricostruzione delle vite parallele di Philippe Curtius e Francesco Orso, modellatori in cera dei Cabinet de figures nella Parigi di fine Settecento, il cui coinvolgimento negli eventi rivoluzionari è letto come un sensibile indicatore dell'impiego strumentale delle immagini in funzione politica.
2016
XXXIII
9
28
28
scultura del Settecento, ceroplastica, cabinets de figures, ritratti, Philippe Curtius, Madame Tussaud, Francesco Orso, Rivoluzione francese
Dardanello, Giuseppe
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
DARDANELLO, Prima di Madame Tussaud, 2016.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 1.81 MB
Formato Adobe PDF
1.81 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1642951
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact