L'articolo presenta le potenzialità didattiche e formative apportate dall'integrazione tra il pensiero computazionale (e il linguaggio di programmazione della robotica educativa) e il linguaggio multimediale dell'audiovisivo.
Dal Logo alla robotica educativa: esperienze di pensiero computazionale e transmedialità
DENICOLAI, LORENZO;GRIMALDI, Renato;PALMIERI, SILVIA
2017-01-01
Abstract
L'articolo presenta le potenzialità didattiche e formative apportate dall'integrazione tra il pensiero computazionale (e il linguaggio di programmazione della robotica educativa) e il linguaggio multimediale dell'audiovisivo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2017_Denicolai_Grimaldi_Palmieri_Dal Logo alla robotica_EPLA.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
1.66 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.66 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.