L'articolo presenta le potenzialità didattiche e formative apportate dall'integrazione tra il pensiero computazionale (e il linguaggio di programmazione della robotica educativa) e il linguaggio multimediale dell'audiovisivo.

Dal Logo alla robotica educativa: esperienze di pensiero computazionale e transmedialità

DENICOLAI, LORENZO;GRIMALDI, Renato;PALMIERI, SILVIA
2017

Abstract

L'articolo presenta le potenzialità didattiche e formative apportate dall'integrazione tra il pensiero computazionale (e il linguaggio di programmazione della robotica educativa) e il linguaggio multimediale dell'audiovisivo.
Educare ai processi e ai linguaggi dell'apprendimento
Franco Angeli
Processi e Linguaggi dell'Apprendimento
1
128
145
9788891752727
Robotica educativa; linguaggio audiovisivo; transmedialità
Lorenzo Denicolai; Renato Grimaldi; Silvia Palmieri
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2017_Denicolai_Grimaldi_Palmieri_Dal Logo alla robotica_EPLA.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 1.66 MB
Formato Adobe PDF
1.66 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2318/1643416
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact