Il contributo mira a fornire una rapida ricostruzione delle disposizioni costituzionali relative al diritto e dovere all'istruzione, soffermandosi altresì sul riparto di competenze fra lo Stato e gli enti territoriali in materia e sulle spinte esercitate dall'UE sui sistemi nazionali

Educare in contesti formali: la scuola nella Costituzione italiana

CERRUTI, Tanja
2017

Abstract

Il contributo mira a fornire una rapida ricostruzione delle disposizioni costituzionali relative al diritto e dovere all'istruzione, soffermandosi altresì sul riparto di competenze fra lo Stato e gli enti territoriali in materia e sulle spinte esercitate dall'UE sui sistemi nazionali
Pedagogia generale
Pearson
41
60
9788891903556
Istruzione, libertà d'insegnamento, libertà della scuola, diritto allo studio
Cerruti, T.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1649829
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact