L’analisi svolta e le conclusioni riportate nei diversi capitoli della presente monografia sono basate sull’analisi di oltre cinquecento aziende che operano nei mercati del lusso con prodotti e servizi che incorporano attributi a elevato valore simbolico. Dallo studio dei casi emerge con grande evidenza che l’immagine di marca e gli attributi di secondo e terzo livello del product e service concept sono spesso i principali driver del successo nei mercati del lusso. Questa monografia prende, dunque, in esame l’attributo dell’heritage del product e service concept inteso quale fattore chiave di successo per un’impresa nei mercati dei beni a elevato valore simbolico.
Heritage di prodotto e di marca. Modelli teorici e strumenti operativi di marketing per le imprese nei mercati globali del lusso.
Fabrizio Mosca
2017-01-01
Abstract
L’analisi svolta e le conclusioni riportate nei diversi capitoli della presente monografia sono basate sull’analisi di oltre cinquecento aziende che operano nei mercati del lusso con prodotti e servizi che incorporano attributi a elevato valore simbolico. Dallo studio dei casi emerge con grande evidenza che l’immagine di marca e gli attributi di secondo e terzo livello del product e service concept sono spesso i principali driver del successo nei mercati del lusso. Questa monografia prende, dunque, in esame l’attributo dell’heritage del product e service concept inteso quale fattore chiave di successo per un’impresa nei mercati dei beni a elevato valore simbolico.File | Dimensione | Formato | |
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