- Presentazione (Stefano Vicari) - Introduzione. Il paradosso dell'apprendimento nell'autismo - Nati per imparare. L'apprendimento nello sviluppo tipico - Comunicazione, reciprocità sociale e apprendimento - Stati mentali, emozioni e apprendimento - Comportamenti ripetitivi e apprendimento - Stile cognitivo, profilo sensoriale e apprendimento - Comorbilità psichiatrica e apprendimento - Dall'apprendimento all'insegnamento - Conoscere gli strumenti e conoscere il bambino: una storia

L'apprendimento nell'autismo. Dalle nuove conoscenze scientifiche alle strategie di intervento

Salomone, Erica
2016-01-01

Abstract

- Presentazione (Stefano Vicari) - Introduzione. Il paradosso dell'apprendimento nell'autismo - Nati per imparare. L'apprendimento nello sviluppo tipico - Comunicazione, reciprocità sociale e apprendimento - Stati mentali, emozioni e apprendimento - Comportamenti ripetitivi e apprendimento - Stile cognitivo, profilo sensoriale e apprendimento - Comorbilità psichiatrica e apprendimento - Dall'apprendimento all'insegnamento - Conoscere gli strumenti e conoscere il bambino: una storia
2016
Erickson
1
144
9788859011699
autism spectrum disorder, learning, cognition, school-age
Vivanti, Giacomo; Salomone, Erica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Vivanti_Salomone_Erickson_2016.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 2.03 MB
Formato Adobe PDF
2.03 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1654234
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact