Il saggio analizza il rapporto di mecenatismo tra Lionello Venturi e Riccardo Gualino alla luce degli acquisti, delle imprese editoriali e delle esposizioni organizzate entro gli anni 30.

"Una omogenea e signorile semplicità". Arti figurative e arti applicate in dialogo per la mostra Gualino del 1928.

Failla Maria Beatrice
2017-01-01

Abstract

Il saggio analizza il rapporto di mecenatismo tra Lionello Venturi e Riccardo Gualino alla luce degli acquisti, delle imprese editoriali e delle esposizioni organizzate entro gli anni 30.
2017
Arti suntuarie nella collezione Gualino della Galleria Sabauda
L'Artistica Editrice
27
37
9788873204008
Musei, mostre, museologia, arti applicate
Failla Maria Beatrice,
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1655741
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact