L'articolo riflette sulla capacità del diritto dei consumatori di essere applicato nell'ambito dei mercati digitali e, in particolare, nei rapporti della c.d. economia collaborativa. L'autrice dimostra come i concetti di consumatore e di professionista stiano entrando in crisi, a favore di soggetti ibridi.

IL DIRITTO DEI CONSUMATORI AI TEMPI DELLA PEER ECONOMY. PRESTATORI DI SERVIZI E PROSUMERS: PRIMI SPUNTI

alessandra quarta
2017-01-01

Abstract

L'articolo riflette sulla capacità del diritto dei consumatori di essere applicato nell'ambito dei mercati digitali e, in particolare, nei rapporti della c.d. economia collaborativa. L'autrice dimostra come i concetti di consumatore e di professionista stiano entrando in crisi, a favore di soggetti ibridi.
2017
667
681
diritto dei contratti; diritto dei consumatori; sharing economy; economia collaborativa
Alessandra, Quarta
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Il diritto dei consumatori.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 194.26 kB
Formato Adobe PDF
194.26 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1658518
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact