L'articolo riflette sulla capacità del diritto dei consumatori di essere applicato nell'ambito dei mercati digitali e, in particolare, nei rapporti della c.d. economia collaborativa. L'autrice dimostra come i concetti di consumatore e di professionista stiano entrando in crisi, a favore di soggetti ibridi.
IL DIRITTO DEI CONSUMATORI AI TEMPI DELLA PEER ECONOMY. PRESTATORI DI SERVIZI E PROSUMERS: PRIMI SPUNTI
alessandra quarta
2017-01-01
Abstract
L'articolo riflette sulla capacità del diritto dei consumatori di essere applicato nell'ambito dei mercati digitali e, in particolare, nei rapporti della c.d. economia collaborativa. L'autrice dimostra come i concetti di consumatore e di professionista stiano entrando in crisi, a favore di soggetti ibridi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il diritto dei consumatori.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
194.26 kB
Formato
Adobe PDF
|
194.26 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.