Nell'articolo viene presentato il lavoro di design didattico effettuato all'interno di un corso di geometria e didattica della geometria facente parte di una formazione universitaria rivolta a futuri insegnanti di scuola primaria, allo scopo di mostrare i possibili vantaggi della progettazione a ritroso.

La progettazione a ritroso di un percorso didattico di Geometria. Un esempio nel contesto della formazione insegnati del settore primario.

Mario Castoldi;
2017-01-01

Abstract

Nell'articolo viene presentato il lavoro di design didattico effettuato all'interno di un corso di geometria e didattica della geometria facente parte di una formazione universitaria rivolta a futuri insegnanti di scuola primaria, allo scopo di mostrare i possibili vantaggi della progettazione a ritroso.
2017
9
14
146
173
Progettazione formativa; didattica della matematica
Gemma, Carotenuto; Mario, Castoldi; Silvia, Sbaragli
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1659578
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact