Indice Introduzione – 1. Pochi concetti introduttivi – 2. Globalizzazione, globalizzazioni e compressione spaziotemporale – 3. Commercio internazionale: alcune note di ordine teorico – 4. Divisione internazionale del lavoro e competizione territoriale – 5. Liberismo, politica commerciale e nuovo quadro istituzionale mondiale – 6. Geografia del commercio internazionale – 7. Due approfondimenti regionali: Italia e Cina – Riflessioni finali – Appendice. Le fonti statistiche sul commercio internazionale – Riferimenti bibliografici
Gli spazi economici della globalizzazione: geografie del commercio internazionale
VANOLO, ALBERTO
2007-01-01
Abstract
Indice Introduzione – 1. Pochi concetti introduttivi – 2. Globalizzazione, globalizzazioni e compressione spaziotemporale – 3. Commercio internazionale: alcune note di ordine teorico – 4. Divisione internazionale del lavoro e competizione territoriale – 5. Liberismo, politica commerciale e nuovo quadro istituzionale mondiale – 6. Geografia del commercio internazionale – 7. Due approfondimenti regionali: Italia e Cina – Riflessioni finali – Appendice. Le fonti statistiche sul commercio internazionale – Riferimenti bibliograficiFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.