In che senso si può continuare a parlare di "umanesimo" nell'epoca post-moderna? Il saggio ricostruisce la visione dell'educazione e dell'attualità dell'ideale umanistico, elaborata da Romano Guardini nella sua riflessione sull'uomo contemporaneo, sulla società di massa e sullo sviluppo della scienza e della tecnica
"L'uomo è tornato a essere un enigma per l'epoca presente": l'umanesimo pedagogico di Romano Guardini
Carlo Mario Fedeli
2017-01-01
Abstract
In che senso si può continuare a parlare di "umanesimo" nell'epoca post-moderna? Il saggio ricostruisce la visione dell'educazione e dell'attualità dell'ideale umanistico, elaborata da Romano Guardini nella sua riflessione sull'uomo contemporaneo, sulla società di massa e sullo sviluppo della scienza e della tecnicaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
164-175 Fedeli.pdf
Accesso riservato
Descrizione: Articolo principale
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
156.2 kB
Formato
Adobe PDF
|
156.2 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.