L'articolo intende presentare alcune linee di studio e di approfondimento metodologico riguardo alla costruzione di conoscenza in rete, attraverso comportamenti condivisi e tipici del cosiddetto surplus cognitivo.

Conoscenza in progress. Esistere e costruire il sapere all'epoca dell'iperconnessione

DENICOLAI, LORENZO
2015-01-01

Abstract

L'articolo intende presentare alcune linee di studio e di approfondimento metodologico riguardo alla costruzione di conoscenza in rete, attraverso comportamenti condivisi e tipici del cosiddetto surplus cognitivo.
2015
Tecnologie e linguaggi dell'apprendimento. le sfide della ricerca mediaeducativa
Aracne Editrice
29
133
157
9788854891746
tecnologie dell'apprendimento, ricerca mediaeducativa, media education, linguaggi digitali
Denicolai, Lorenzo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2015_Denicolai_Conoscenza in progress_TELA.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 179.09 kB
Formato Adobe PDF
179.09 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1663684
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact