La viticoltura di montagna – definita «difficile», «eroica e insolita» – è iscrivibile tra quelle risorse territoriali riscoperte recentemente e valorizzate attraverso progetti che sostengono non solo la diffusione del prodotto finale, ma anche un certo saper fare che unisce elementi ereditati dal passato con capacità innovative. Le donne imprenditrici, titolari di imprese vitivinicole in Valle Susa, sono un esempio di come, attraverso le produzioni locali, si possa conquistare il mercato rispettando e valorizzando il territorio.

Imprenditoria femminile, viticoltura di montagna e sviluppo del territorio. Il caso della Valle Susa

Porcellana V.
2014-01-01

Abstract

La viticoltura di montagna – definita «difficile», «eroica e insolita» – è iscrivibile tra quelle risorse territoriali riscoperte recentemente e valorizzate attraverso progetti che sostengono non solo la diffusione del prodotto finale, ma anche un certo saper fare che unisce elementi ereditati dal passato con capacità innovative. Le donne imprenditrici, titolari di imprese vitivinicole in Valle Susa, sono un esempio di come, attraverso le produzioni locali, si possa conquistare il mercato rispettando e valorizzando il territorio.
2014
25
313
332
http://www.museosanmichele.it/editoria/shop/sm-annali-di-san-michele/le-frontiere-nascoste-della-cultura-del-vino/
Viticoltura montana, donne, Valle Susa
Corrado F., Porcellana V.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
san_michele_2014.PDF

Accesso aperto

Descrizione: Articolo principale
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 8.83 MB
Formato Adobe PDF
8.83 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1665043
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact