La viticoltura di montagna – definita «difficile», «eroica e insolita» – è iscrivibile tra quelle risorse territoriali riscoperte recentemente e valorizzate attraverso progetti che sostengono non solo la diffusione del prodotto finale, ma anche un certo saper fare che unisce elementi ereditati dal passato con capacità innovative. Le donne imprenditrici, titolari di imprese vitivinicole in Valle Susa, sono un esempio di come, attraverso le produzioni locali, si possa conquistare il mercato rispettando e valorizzando il territorio.
Imprenditoria femminile, viticoltura di montagna e sviluppo del territorio. Il caso della Valle Susa
Porcellana V.
2014-01-01
Abstract
La viticoltura di montagna – definita «difficile», «eroica e insolita» – è iscrivibile tra quelle risorse territoriali riscoperte recentemente e valorizzate attraverso progetti che sostengono non solo la diffusione del prodotto finale, ma anche un certo saper fare che unisce elementi ereditati dal passato con capacità innovative. Le donne imprenditrici, titolari di imprese vitivinicole in Valle Susa, sono un esempio di come, attraverso le produzioni locali, si possa conquistare il mercato rispettando e valorizzando il territorio.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
san_michele_2014.PDF
Accesso aperto
Descrizione: Articolo principale
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
8.83 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.83 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.