Il contributo offre una metodologia di lettura delle esperienze di didattica, di divulgazione della conoscenza e delle sperimentazione di buone pratiche mediata dalle ICT. Con riferimenti alla letteratura e alla esperienza empirica si mette in evidenza come la collaborazione e lo scambio fra docenti studenti e utenti per la crescita formativa scolastica primaria, media e universitaria e la condivisione e diffusione delle esperienze e delle conoscenza diano luogo una rete socio-tecnica per la diffusione dei saperi. La cooperazione e condivisione di umanisti, tecnici e scientifici nel produrre contenuti e sperimentare la diffusione è un fattore cruciale del valore della rete.

Un modello sociotecnico per la diffusione dei saperi

Berra, Mariella
2012-01-01

Abstract

Il contributo offre una metodologia di lettura delle esperienze di didattica, di divulgazione della conoscenza e delle sperimentazione di buone pratiche mediata dalle ICT. Con riferimenti alla letteratura e alla esperienza empirica si mette in evidenza come la collaborazione e lo scambio fra docenti studenti e utenti per la crescita formativa scolastica primaria, media e universitaria e la condivisione e diffusione delle esperienze e delle conoscenza diano luogo una rete socio-tecnica per la diffusione dei saperi. La cooperazione e condivisione di umanisti, tecnici e scientifici nel produrre contenuti e sperimentare la diffusione è un fattore cruciale del valore della rete.
2012
Divulgazione della cultura umanistica e scientifica attarverso le ICT
Edizioni Università di Torino
1
25
9788897532071
ICT, formazione, diffusione, sistemi socio-tecnici
Berra, Mariella
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1668726
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact