Il saggio, partendo dal concettto di coping e di fronteggiamento dello stress, affronta la tematica dell'educazione alla gestione del conflitto nelle classi e del relativo stress che ne deriva. Risalendo agli studi storici sul coping, se nee eveidenziano le connessioni con le life skills necessarie alla formazione della persona e del cittadino e si evidenzia come il coping possa essere appreso in contesti di apprendimento che promuovono tutte le capacità ed esso attinenti
Coping e learning per la gestione dei conflitti nelle dinamiche di classe
Lorena Milani
2018-01-01
Abstract
Il saggio, partendo dal concettto di coping e di fronteggiamento dello stress, affronta la tematica dell'educazione alla gestione del conflitto nelle classi e del relativo stress che ne deriva. Risalendo agli studi storici sul coping, se nee eveidenziano le connessioni con le life skills necessarie alla formazione della persona e del cittadino e si evidenzia come il coping possa essere appreso in contesti di apprendimento che promuovono tutte le capacità ed esso attinentiFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.