Il saggio, partendo dal concettto di coping e di fronteggiamento dello stress, affronta la tematica dell'educazione alla gestione del conflitto nelle classi e del relativo stress che ne deriva. Risalendo agli studi storici sul coping, se nee eveidenziano le connessioni con le life skills necessarie alla formazione della persona e del cittadino e si evidenzia come il coping possa essere appreso in contesti di apprendimento che promuovono tutte le capacità ed esso attinenti

Coping e learning per la gestione dei conflitti nelle dinamiche di classe

Lorena Milani
2018-01-01

Abstract

Il saggio, partendo dal concettto di coping e di fronteggiamento dello stress, affronta la tematica dell'educazione alla gestione del conflitto nelle classi e del relativo stress che ne deriva. Risalendo agli studi storici sul coping, se nee eveidenziano le connessioni con le life skills necessarie alla formazione della persona e del cittadino e si evidenzia come il coping possa essere appreso in contesti di apprendimento che promuovono tutte le capacità ed esso attinenti
2018
Scuola Democrazia Educazione. Formazione ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà
Pensa Multimedia
663
666
978-88-6760-547-7
Coping, learning, gestione dei conflitti, dinamiche di classe
Lorena Milani
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1668956
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact