Negli ultimi decenni il settore automotive è stato oggetto di profonde trasformazioni le quali, assieme alla crisi economica globale, hanno indotto i costruttori di auto (definiti anche carmakers o Original Equipment Manufacturer – OEM) a trovare nuove fonti di vantaggi competitivi. Questo capitolo si pone l’obiettivo di individuare i principali cambiamenti intervenuti in uno dei settori in assoluto più complessi tra quelli business to consumer, le sfide che esso deve affrontare nei prossimi anni e l’influenza che la tecnologia digitale ha avuto ed avrà su di esso, con specifico riferimento al marketing.
Digital: nuove strategie nel settore dell'auto?
Candelo E.
2017-01-01
Abstract
Negli ultimi decenni il settore automotive è stato oggetto di profonde trasformazioni le quali, assieme alla crisi economica globale, hanno indotto i costruttori di auto (definiti anche carmakers o Original Equipment Manufacturer – OEM) a trovare nuove fonti di vantaggi competitivi. Questo capitolo si pone l’obiettivo di individuare i principali cambiamenti intervenuti in uno dei settori in assoluto più complessi tra quelli business to consumer, le sfide che esso deve affrontare nei prossimi anni e l’influenza che la tecnologia digitale ha avuto ed avrà su di esso, con specifico riferimento al marketing.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
05 Capitolo 4 [67-88].pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
607.03 kB
Formato
Adobe PDF
|
607.03 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.