Negli ultimi decenni il settore automotive è stato oggetto di profonde trasformazioni le quali, assieme alla crisi economica globale, hanno indotto i costruttori di auto (definiti anche carmakers o Original Equipment Manufacturer – OEM) a trovare nuove fonti di vantaggi competitivi. Questo capitolo si pone l’obiettivo di individuare i principali cambiamenti intervenuti in uno dei settori in assoluto più complessi tra quelli business to consumer, le sfide che esso deve affrontare nei prossimi anni e l’influenza che la tecnologia digitale ha avuto ed avrà su di esso, con specifico riferimento al marketing.

Digital: nuove strategie nel settore dell'auto?

Candelo E.
2017-01-01

Abstract

Negli ultimi decenni il settore automotive è stato oggetto di profonde trasformazioni le quali, assieme alla crisi economica globale, hanno indotto i costruttori di auto (definiti anche carmakers o Original Equipment Manufacturer – OEM) a trovare nuove fonti di vantaggi competitivi. Questo capitolo si pone l’obiettivo di individuare i principali cambiamenti intervenuti in uno dei settori in assoluto più complessi tra quelli business to consumer, le sfide che esso deve affrontare nei prossimi anni e l’influenza che la tecnologia digitale ha avuto ed avrà su di esso, con specifico riferimento al marketing.
2017
Strategie di marketing digitale applicate a diversi mercati
Giappichelli G.
67
87
9788892105072
www.giappichelli.it
Settore automotive, digital economy, digital marketing
Candelo E.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
05 Capitolo 4 [67-88].pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 607.03 kB
Formato Adobe PDF
607.03 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1670900
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact