L'articolo riferisce gli esiti di una ricerca relativa alla sperimentazione, posta in essere presso il Corso di Laurea in Servizio sociale dell'Università di Torino, relativamente a nuovi ambiti professionali per il servizio sociale. Il tirocinio curricolare si qualifica come spazio di sperimentazione di percorsi innovativi. La supervisione delegata garantisce all'esperienza una natura contemporaneamente formativa .

Sperimentare nuovi percorsi di servizio sociale attraverso il tirocinio

Marilena Dellavalle;
2017-01-01

Abstract

L'articolo riferisce gli esiti di una ricerca relativa alla sperimentazione, posta in essere presso il Corso di Laurea in Servizio sociale dell'Università di Torino, relativamente a nuovi ambiti professionali per il servizio sociale. Il tirocinio curricolare si qualifica come spazio di sperimentazione di percorsi innovativi. La supervisione delegata garantisce all'esperienza una natura contemporaneamente formativa .
2017
4
21
25
servizio sociale, sperimentazione, innovazione, tirocinio, apprendimento trasformativo, supervisione delegata
Marilena, Dellavalle; Valentina, Rocca
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Sperimentare nuovi percorsi di servizio sociale attraverso il tirocinio Dellavalle, Rocca PSS4-2017.pdf

Accesso aperto

Descrizione: Articolo
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 277.98 kB
Formato Adobe PDF
277.98 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1671330
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact