La capacità di interpretazione del bisogno espresso dal turista e di quello inespresso, potenziale, è cruciale per l’attività del management della località, in quanto, su tale base, esso percepisce, programma e attua linee strategiche e interventi operativi in grado di soddisfare in modo idoneo le esigenze. La produzione di servizi trova, nella lettura della domanda e nella proposta di risposte modellate sull’interesse dell’utenza, la base su cui fondare la propria pianificazione e l’operatività: la stima della capacità produttiva attuale e di quella futura non può prescindere da tale considerazione.
Prodotti turistici culturali: co-costruzione di valore per i patrimoni comuni
Valter Cantino;Damiano cortese
2017-01-01
Abstract
La capacità di interpretazione del bisogno espresso dal turista e di quello inespresso, potenziale, è cruciale per l’attività del management della località, in quanto, su tale base, esso percepisce, programma e attua linee strategiche e interventi operativi in grado di soddisfare in modo idoneo le esigenze. La produzione di servizi trova, nella lettura della domanda e nella proposta di risposte modellate sull’interesse dell’utenza, la base su cui fondare la propria pianificazione e l’operatività: la stima della capacità produttiva attuale e di quella futura non può prescindere da tale considerazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Prodotti turistici culturali_def_IRIS.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
201.02 kB
Formato
Adobe PDF
|
201.02 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.