Si mostra come alcuni fenomeni evolutivi dell'italiano, ritenuti errori al loro primo manifestarsi, possono essere descritti in classe per far capire le regole d'uso odierno.

Cambia la norma o la lingua?

Francesca Geymonat
2018-01-01

Abstract

Si mostra come alcuni fenomeni evolutivi dell'italiano, ritenuti errori al loro primo manifestarsi, possono essere descritti in classe per far capire le regole d'uso odierno.
2018
Insegnare italiano nella scuola secondaria
Mondadori Università
I saperi dell'educazione
237
250
978-88-6184-572-5
Cambiamento linguistico e insegnamento dell'italiano
Francesca Geymonat
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1683174
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact