Per il presente lavoro, si è scelto di affrontare il tema da un punto di vista economico-aziendale. Ciò significa avere come riferimento, come cuore del tessuto produttivo e dell’ecosistema turistico l’azienda e indagare da questo osservatorio le condizioni di esistenza e di durabilità delle stesse. Come no-to, nell’Economia Aziendale l’idea di impresa non è completa e questa non trova una “ragion d’essere” se non come risposta a un bisogno di tipo eco-nomico, attraverso la produzione di un bene o un servizio. In questo senso il turismo riguarda un bisogno decisamente sfaccettato, multiforme, mutevole, a cui, nel corso del tempo, si è cercata una risposta co-evolutiva, modifican-do, aggiornando, mantenendo competitiva l’offerta.
L’azienda turistica: nuovi scenari e modelli evolutivi
Damiano Cortese
2018-01-01
Abstract
Per il presente lavoro, si è scelto di affrontare il tema da un punto di vista economico-aziendale. Ciò significa avere come riferimento, come cuore del tessuto produttivo e dell’ecosistema turistico l’azienda e indagare da questo osservatorio le condizioni di esistenza e di durabilità delle stesse. Come no-to, nell’Economia Aziendale l’idea di impresa non è completa e questa non trova una “ragion d’essere” se non come risposta a un bisogno di tipo eco-nomico, attraverso la produzione di un bene o un servizio. In questo senso il turismo riguarda un bisogno decisamente sfaccettato, multiforme, mutevole, a cui, nel corso del tempo, si è cercata una risposta co-evolutiva, modifican-do, aggiornando, mantenendo competitiva l’offerta.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
L'azienda turistica_IRIS.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
1.52 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.52 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.