Il lavoro propone i risultati di una ricerca di tipo qualitativo entro il sistema della Formazione Professionale in Piemonte. Si ricostruiscono i contributi di riflessione offerti da responsabili ed ex-allievi di agenzie formative, raccolti mediante questionari on-line. L’intento è quello di tracciare le linee socio-pedagogiche di riferimento e la ricaduta formativa di tali assunti, percepite dagli intervistati a livello personale e professionale.

La voce delle agenzie formative: testimonianze di dirigenti e di ex-allievi.

Sandro Brignone
2011-01-01

Abstract

Il lavoro propone i risultati di una ricerca di tipo qualitativo entro il sistema della Formazione Professionale in Piemonte. Si ricostruiscono i contributi di riflessione offerti da responsabili ed ex-allievi di agenzie formative, raccolti mediante questionari on-line. L’intento è quello di tracciare le linee socio-pedagogiche di riferimento e la ricaduta formativa di tali assunti, percepite dagli intervistati a livello personale e professionale.
2011
Aspetti socio-pedagogici della Formazione Professionale in Piemonte.
Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Torino - Regione Piemonte
1
237
301
978-88-97532-00-2
http://www.regione.piemonte.it/europa/fse/dwd/15062011/aspetti_formazione.pdf
formazione professionale, aspetti sociali e pedagogici, percorsi formativi, ricerca qualitativa, interviste, questionari, Piemonte
Sandro Brignone
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Aspetti socio-pedagogici della Formazione Professionale in Piemonte.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 3.73 MB
Formato Adobe PDF
3.73 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1686285
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact