Il lavoro propone i risultati di una ricerca di tipo qualitativo entro il sistema della Formazione Professionale in Piemonte. Si ricostruiscono i contributi di riflessione offerti da responsabili ed ex-allievi di agenzie formative, raccolti mediante questionari on-line. L’intento è quello di tracciare le linee socio-pedagogiche di riferimento e la ricaduta formativa di tali assunti, percepite dagli intervistati a livello personale e professionale.
La voce delle agenzie formative: testimonianze di dirigenti e di ex-allievi.
Sandro Brignone
2011-01-01
Abstract
Il lavoro propone i risultati di una ricerca di tipo qualitativo entro il sistema della Formazione Professionale in Piemonte. Si ricostruiscono i contributi di riflessione offerti da responsabili ed ex-allievi di agenzie formative, raccolti mediante questionari on-line. L’intento è quello di tracciare le linee socio-pedagogiche di riferimento e la ricaduta formativa di tali assunti, percepite dagli intervistati a livello personale e professionale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Aspetti socio-pedagogici della Formazione Professionale in Piemonte.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
3.73 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.73 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.