Il contributo intende proporre una riflessione, a carattere educativo-pedagogico e didat- tico, sulla “pratica della scrittura”, a partire dai principali risultati di una ricerca che ha visto il coinvolgimento di 74 studenti universitari. Nel presente lavoro, la voice degli stu- denti è considerata un elemento determinante per la comprensione e per il miglioramento dei processi di insegnamento e di apprendimento in ambito universitario in un’ottica inclusiva.

Includere in università. Un “viaggio” che parte dall’infanzia

Cinotti A.;
2017-01-01

Abstract

Il contributo intende proporre una riflessione, a carattere educativo-pedagogico e didat- tico, sulla “pratica della scrittura”, a partire dai principali risultati di una ricerca che ha visto il coinvolgimento di 74 studenti universitari. Nel presente lavoro, la voice degli stu- denti è considerata un elemento determinante per la comprensione e per il miglioramento dei processi di insegnamento e di apprendimento in ambito universitario in un’ottica inclusiva.
2017
28
18
32
didattica inclusiva, università, students voice
Cinotti A.; Caldin R.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CINOTTI_CALDIN_qds28.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 252.64 kB
Formato Adobe PDF
252.64 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1691995
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact