Il contributo sottolinea, in chiave storica, l'importanza dei giocattoli nella costruzione dell'immaginario collettivo e di genere attraverso l'analisi delle pubblicità dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta nel Novecento.

Il ruolo dei giocattoli per bambine nella costruzione dell'immaginario femminile attraverso le pubblicità sui periodici per l'infanzia in Italia (1965-1985)

Mattioni Ilaria
2016-01-01

Abstract

Il contributo sottolinea, in chiave storica, l'importanza dei giocattoli nella costruzione dell'immaginario collettivo e di genere attraverso l'analisi delle pubblicità dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta nel Novecento.
2016
2/2016
2
307
312
Giocattoli Bambole Storia dell'educazione Storia dell'educazione femminile Letteratura per l'infanzia
Mattioni Ilaria
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
RivistaCirse_Mattioni.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 1.76 MB
Formato Adobe PDF
1.76 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1692337
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact