Partendo dal ritrovamento di un ritratto documentato di Pierre Subleyras, destinato a ritrarre uno dei suoi mentori a Roma, il canonico Felice Ramelli, si ripercorre il ruolo del pittore francese nella storia della pittura a Roma intorno alla metà del Settecento

Pierre Subleyras e il ritratto a Roma nel Settecento

Alessandro Morandotti
2018-01-01

Abstract

Partendo dal ritrovamento di un ritratto documentato di Pierre Subleyras, destinato a ritrarre uno dei suoi mentori a Roma, il canonico Felice Ramelli, si ripercorre il ruolo del pittore francese nella storia della pittura a Roma intorno alla metà del Settecento
2018
Pierre Subleyras e l'abate miniatore Felice Ramelli. Un ritratto per i Musei Reali di Torino
Officina Libraria
13
31
9788899765781
ritratto, roma, canonici, committenza, collezionismo, francia
Alessandro Morandotti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1693411
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact