Il ritrovamento di due opere allegoriche di Francesco Corneliani, pittore cruciale per le vicende della pittura a Milano nell'ultimo quarto del Settecento, permette di riconsiderare il suo ruolo artistico alla vigilia dell'esordio di Andrea Appiani.

Le Stagioni di Francesco Corneliani

Alessandro Morandotti
2018-01-01

Abstract

Il ritrovamento di due opere allegoriche di Francesco Corneliani, pittore cruciale per le vicende della pittura a Milano nell'ultimo quarto del Settecento, permette di riconsiderare il suo ruolo artistico alla vigilia dell'esordio di Andrea Appiani.
2018
Dall'ideale classico al Novecento. Scritti per Fernando Mazzocca
Silvana Editoriale
27
29
8836641903
neoclassicismo, committenza, pittura
Alessandro Morandotti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1693432
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact