A partire dall’apporto di Gaston Pineau, questo contributo pone l’analisi dell’autoformazione all’interno dei complessi processi formativi messi in atto e sviluppati nel dottorato e dai dottorandi. In questa prospettiva, l’autoformazione, in una visione collettiva, si inscrive nella dinamica tra etero ed ecoformazione, tra processi diretti e indiretti che promuovono e autoformazione come obiettivo per i professionisti della ricerca, sviluppando le competenze che sostengono sia la loro professionalità sia la gestione dei processi di ricerca.
L'autoformazione nel dottorato di ricerca. Dall'individuale al collettivo nei processi formativi per i dottorandi. The Self Directed Learning in PhD Program. From Individual to Collective One in the Learning Process for PhD Students
Lorena Milani
2019-01-01
Abstract
A partire dall’apporto di Gaston Pineau, questo contributo pone l’analisi dell’autoformazione all’interno dei complessi processi formativi messi in atto e sviluppati nel dottorato e dai dottorandi. In questa prospettiva, l’autoformazione, in una visione collettiva, si inscrive nella dinamica tra etero ed ecoformazione, tra processi diretti e indiretti che promuovono e autoformazione come obiettivo per i professionisti della ricerca, sviluppando le competenze che sostengono sia la loro professionalità sia la gestione dei processi di ricerca.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
84726-2 - L. Milani-L'autoformazione nel dottorato di ricerca.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
365.66 kB
Formato
Adobe PDF
|
365.66 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.