Le novità delle scelte espositive di Henry Millon per la mostra "I trionfi del Barocco. Architettura in Europa 1600-1750" esaminate in relazione ai precedenti delle due mostre del Barocco piemontese del 1937 e del 1963 e ad altre esposizioni che hanno comportato l'allestimento in mostra dell'architettura. Professionalità e ruoli di storici e architetti nell'allestimento di una mostra di architettura, coerenze e alterità tra mostra e catalogo.

Le mostre di architettura - Discussione

Giuseppe Dardanello
2019-01-01

Abstract

Le novità delle scelte espositive di Henry Millon per la mostra "I trionfi del Barocco. Architettura in Europa 1600-1750" esaminate in relazione ai precedenti delle due mostre del Barocco piemontese del 1937 e del 1963 e ad altre esposizioni che hanno comportato l'allestimento in mostra dell'architettura. Professionalità e ruoli di storici e architetti nell'allestimento di una mostra di architettura, coerenze e alterità tra mostra e catalogo.
2019
Fortuna del Barocco in Italia. Le grandi mostre del Novecento
Sagep Editori
Quaderni di ricerca
2
113
115
978-88-6373-634-2
Barocco, mostre di architettura, allestimenti espositivi, Rinascimento da Brunelleschi a Michelangelo, I Trionfi del Barocco, Henry A. Millon
Giuseppe Dardanello
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
DARDANELLO, Le mostre di architettura - discussione, 2019.PDF

Accesso riservato

Descrizione: articolo
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 315.34 kB
Formato Adobe PDF
315.34 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1704813
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact