Le novità delle scelte espositive di Henry Millon per la mostra "I trionfi del Barocco. Architettura in Europa 1600-1750" esaminate in relazione ai precedenti delle due mostre del Barocco piemontese del 1937 e del 1963 e ad altre esposizioni che hanno comportato l'allestimento in mostra dell'architettura. Professionalità e ruoli di storici e architetti nell'allestimento di una mostra di architettura, coerenze e alterità tra mostra e catalogo.
Le mostre di architettura - Discussione
Giuseppe Dardanello
2019-01-01
Abstract
Le novità delle scelte espositive di Henry Millon per la mostra "I trionfi del Barocco. Architettura in Europa 1600-1750" esaminate in relazione ai precedenti delle due mostre del Barocco piemontese del 1937 e del 1963 e ad altre esposizioni che hanno comportato l'allestimento in mostra dell'architettura. Professionalità e ruoli di storici e architetti nell'allestimento di una mostra di architettura, coerenze e alterità tra mostra e catalogo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
DARDANELLO, Le mostre di architettura - discussione, 2019.PDF
Accesso riservato
Descrizione: articolo
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
315.34 kB
Formato
Adobe PDF
|
315.34 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.