Il volume raccoglie una serie di riflessioni, ricerche e attività didattiche sulla Digital Education, un paradigma metodologico che si concentra sulla relazione uomo-tecnologia e sulla convivenza con media immersivi, sia nella quotidianità, sia nella formazione. Il libro contiene spunti teorici e fornisce esempi di buone pratiche (sia in ambito accademico sia scolastico) a dimostrazione di come sia possibile servirsi dei media per vivere consapevolmente l’esperienza mediale anche a fine educativi.

Digital Education. Ricerche, pratiche ed esperienze nei mondi mediali

Denicolai Lorenzo;Alberto Parola
2019-01-01

Abstract

Il volume raccoglie una serie di riflessioni, ricerche e attività didattiche sulla Digital Education, un paradigma metodologico che si concentra sulla relazione uomo-tecnologia e sulla convivenza con media immersivi, sia nella quotidianità, sia nella formazione. Il libro contiene spunti teorici e fornisce esempi di buone pratiche (sia in ambito accademico sia scolastico) a dimostrazione di come sia possibile servirsi dei media per vivere consapevolmente l’esperienza mediale anche a fine educativi.
2019
Aracne
1
1
1
396
9788825526387
Digital education; media; tecnologie mediali; media audiovisivi; media education
Denicolai Lorenzo; Alberto Parola
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2019_Denicolai_Parola_DigitalEducation_1-295.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 6.89 MB
Formato Adobe PDF
6.89 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
2019_Denicolai_Parola_DigitalEducation_296-396.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 9.02 MB
Formato Adobe PDF
9.02 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1707641
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact