Il volume raccoglie una serie di riflessioni, ricerche e attività didattiche sulla Digital Education, un paradigma metodologico che si concentra sulla relazione uomo-tecnologia e sulla convivenza con media immersivi, sia nella quotidianità, sia nella formazione. Il libro contiene spunti teorici e fornisce esempi di buone pratiche (sia in ambito accademico sia scolastico) a dimostrazione di come sia possibile servirsi dei media per vivere consapevolmente l’esperienza mediale anche a fine educativi.
Digital Education. Ricerche, pratiche ed esperienze nei mondi mediali
Denicolai Lorenzo;Alberto Parola
2019-01-01
Abstract
Il volume raccoglie una serie di riflessioni, ricerche e attività didattiche sulla Digital Education, un paradigma metodologico che si concentra sulla relazione uomo-tecnologia e sulla convivenza con media immersivi, sia nella quotidianità, sia nella formazione. Il libro contiene spunti teorici e fornisce esempi di buone pratiche (sia in ambito accademico sia scolastico) a dimostrazione di come sia possibile servirsi dei media per vivere consapevolmente l’esperienza mediale anche a fine educativi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2019_Denicolai_Parola_DigitalEducation_1-295.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
6.89 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.89 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
2019_Denicolai_Parola_DigitalEducation_296-396.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
9.02 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.02 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.