L’articolo analizza il ruolo che le Università possono svolgere nella formazione dei tutori volontari di minori stranieri non accompagnati a seguito della legge n. 47/2017, tentando una modellizzazione dell’esperienza piemontese e mettendo in luce come tale intervento, e più in generale le attività di cosiddetta Terza Missione, abbiano spesso ricadute positive per gli Atenei stessi sia in termini di didattica che di ricerca
Il ruolo delle Università a favore dei tutori volontari di minori stranieri non accompagnati: spunti per modellizzare un’esperienza di Terza Missione e promuovere contaminazioni virtuose tra intervento sociale, ricerca e didattica.
GULLACE, GIULIA;J. LONG;PAVANI, LUCA
2019-01-01
Abstract
L’articolo analizza il ruolo che le Università possono svolgere nella formazione dei tutori volontari di minori stranieri non accompagnati a seguito della legge n. 47/2017, tentando una modellizzazione dell’esperienza piemontese e mettendo in luce come tale intervento, e più in generale le attività di cosiddetta Terza Missione, abbiano spesso ricadute positive per gli Atenei stessi sia in termini di didattica che di ricercaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
LLLpdf.pdf
Accesso aperto
Descrizione: pdf editoriale
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
266.65 kB
Formato
Adobe PDF
|
266.65 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.